Un fraterno benvenuto!... 

Diamo qui il più cordiale benvenuto a tutti i fratelli e le sorelle che sono soliti visitare o che esplorano per la prima volta questo Sito, nato nel 2010, nella ricorrenza della memoria liturgica di San Francesco, e che assume oggi una nuova veste grafica più moderna ed accessibile, per portare anche sulle vie del Web la missione evangelizzatrice del nostro fondatore padre Ignacio Larrañaga. 

Abbiamo iniziato anni fa questo nuovo progetto chiedendo al Santo di Assisi una speciale benedizione e una costante intercessione presso il Padre perché l’impegno che abbiamo preso in quel giorno si arricchisca sempre più di buoni frutti di conversione e di “nuova evangelizzazione”.

Rivolgiamo a lui ogni giorno la nostra fervente preghiera perché possiamo sempre imitarlo nell’intensità dell'orazione, nella testimonianza, nell’umiltà, nella carità, nel fervore apostolico e nella profondità del suo sguardo interiore costantemente rivolto alla sequela di Nostro Signore Gesù Cristo che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.  

                                                                                                         Luglio 2017


Dell’amore di San Francesco alla preghiera

“Cercava sempre luoghi nascosti, ove potesse congiungersi al suo Dio non solo con lo spirito ma quasi anche con tutte le membra (...) conversava spesso ad alta voce col suo Signore. Ivi gli rispondeva come a giudice, lo supplicava come padre, discorreva come con un amico, si dilettava con lo Sposo suo (...) riguardava sotto aspetti molteplici Colui che è essenzialmente Uno. spesso senza muovere le labbra parlava entro di sé, e concentrando interiormente tutti i sensi esteriori faceva salire lo spirito fino al cielo. Così volgeva tutta l’intelligenza e il cuore su ciò solo che domandava al Signore; non più un uomo che pregava, ma divenuto una vera preghiera egli stesso"...

(da: Fra Tommaso da Celano - “Vita di S. Francesco d’Assisi)