TOV Giovani

Un solido cammino di preparazione spirituale, svolto sulla base del “Manuale per i Giovani”, un annuncio attuale e vibrante della personalità di Gesù Cristo, così che ogni giovane possa essere affascinato da Lui e decida di seguire i Suoi passi. Presentiamo un programma di liberazione interiore, un vero e proprio processo di umanizzazione e soprattutto un progetto cristificante promosso dalla preghiera. Si impara a pregare con una pedagogia pratica e sperimentale sviluppando ad ogni incontro una relazione personale, intima e profonda con il Signore così darealizzare una evoluzione positiva nel cammino di crescita di ogni partecipante. Ci si sbarazza di tristezze e le angosce, si guariscono le ferite della vita superando complessi di colpa, di inferiorità, insicurezze, manie di persecuzione. Ogni giovane ritrova così stabilità emotiva e gioia di vivere, motivato sempre dall’eterna domanda: “Che farebbe Gesù al mio posto?”.

Il Laboratorio che si sviluppa per dieci sessioni settimanali, si distingue per la sua puntualità rigorosa e si svolge con ordine e disciplina. Ogni sessione dura un'ora e tre quarti. Il numero ideale di partecipanti è compreso tra dieci e venti giovani, anche se questo numero potrebbe essere in alcuni casi superiore o inferiore.

Gli incontri impegnano il giovane in tre dimensioni: con Dio, con se stessi, con gli altri e In ogni sessione ci sono due linee principali: una discendente (Dio parla all'uomo) e un’altra ascendente (l’uomo risponde a Dio).

Questo servizio produce risultati positivi con i giovani dai 17-18 anni in poi. Ovviamente si inseriscono eccezioni.